Creazione di un GDR online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La nuova versione del GDR

+2
Dany
Ciro
6 partecipanti

Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty La nuova versione del GDR

Messaggio  Ciro Lun Apr 21, 2008 9:00 pm

Ciao a tutti!
Anche se è da un po' che non me ne occupavo, il gdr online non ha mai lasciato i miei pensieri.
Purtroppo nella vita si devono fare tante cose oltre a sviluppare videogiochi, quindi tra un impegno e l'altro non ho avuto tempo per il nostro progetto.
Però, ora, ho trovato un modo per dedicarmici senza dover perdere troppo tempo.

Inizialmente ho intenzione di usare un pacchetto per la gestione di città virtuali chiamato gdr-cd, grazie a questo software dovrò programmare pochissimo e potrò evitare tante operazioni noiose e lunghe.
Con questo sistema potrò dedicarmi giusto alla programmazione degli elementi originali e pian piano, potrò sostituire quelli del gdr-cd con dei miei moduli personali. Un pezzo alla volta sostituirò gdr-cd con dei programmi in flash molto più belli ed efficienti.

Un altro sistema per evitare perdite di tempo è quello di delegare la stesura dell'ambientazione e la gestione della città virtuale ad altre persone in modo da permettermi di concentrarmi solo (o quasi) sulla programmazione.

Ovviamente chi vuole partecipare alla creazione del gioco è ben accetto, io cercherò di delegare il più possibile e di non immischiarmi in "cose che non mi riguardano" (ambientazione, gestione della città, grafica, ecc.).

Il nuovo progetto consiste nella creazione di una tipica città virtuale con l'aggiunta dei "combattimenti statistici" nello stile di Monstergame. I combattimenti statistici non sono altro che dei combattimenti simulati direttamente dal computer il cui risultato dipende solo dalle caratteristiche dei contendenti. Un giocatore potrà decidere di inviare il proprio pg in una "zona selvaggia" e lì il pg potrà incontrare dei mostri erranti o i pg di altri giocatori; il computer fa automaticamente gli abbinamenti degli incontri in base a dei parametri (che vanno definiti) e decide il risultato dell'incontro.
Questo è ciò che vorrei realizzare in una prima fase, poi si aggiungeranno anche i combattimenti isometrici 1 contro 1, quelli a squadre, ecc.

Chi è disposto a darmi una mano e come?
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Dany Ven Mag 09, 2008 12:58 pm

Già sai che ti aiuterò... ma rendiamolo ufficiale così dò anche il buon esempio Cool

Dany
Novizio

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 12.09.07

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Ferdil Sab Mag 10, 2008 3:41 pm

Ci sto ancora.
Ferdil
Ferdil
Novizio

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Ciro Dom Mag 11, 2008 1:49 am

ci sono anche Alisya e Franz che stanno lavorando all'ambientazione, ma che in questi giorni non possono partecipare al forum.
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Alysia Lun Mag 12, 2008 1:00 pm

Eccomi!

Confermo la disponibilità mia e di Franz per la stesura dell'ambientazione e la parte grafica.

Siamo già pronti con una mappa della zona, opera mirabile di Franz, correlata con descrizioni di diverse città e regni, con tanto di png.

Partiremmo, per coerenza con la nascita del sito, da una zona in via di sviluppo, neo-colonizzata da un gruppo di eroi/avventurieri che hanno fondato un primo nucleo cittadino stabile, al cui sviluppo potranno poi partecipare attivamente allo sviluppo di organizzazioni e gilde.

Anche il Pantheon delle divinità è partito bene, all'inizio non sarà eccessivamente politeistico per evitare di disperdere eccessivamente le 'forze' dei giocatori in troppi culti. Very Happy
Quando avremmo più seguaci potremmo operare qualche 'aggiuntina' di divinità minori per dare più spazio al gioco.

Stiamo creando anche una 'cosmogonia', ovvero quello che i giocatori sapranno della storia del loro mondo, della magia e di tutte le razze esistenti.

Insomma, siamo partiti con il piede giusto!
Alysia
Alysia
Novizio

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.12.07

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Paccolindo Gio Mag 15, 2008 7:02 pm

pure io pure io bounce
però non fatemi lavorare geek ahahahahahaah

Un bacione a tutti i vecchiotti *_*
Paccolindo
Paccolindo
Novizio

Numero di messaggi : 44
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 19.09.07

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Sorrow Be My Guide Gio Mag 15, 2008 8:17 pm

Ciao ragazzi,

questo forum mi è stato segnalato da Alysia.

premetto che di informatica non ne so una mazza ma di gdr e fantasy/fantascienza/steampunk in generale me ne intendo (sono un vorace lettore).

sto progetto mi intrippa, speriamo vada in porto Very Happy
Sorrow Be My Guide
Sorrow Be My Guide
Novizio

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Ciro Ven Mag 16, 2008 11:13 am

benvenuto SBMG Very Happy
se trovi qualcosa che ti piace ed a cui vuoi contribuire non farti problemi; tanto quì di programmazione ne faccio solo io (anche se ce ne sono un paio che ne sanno qualcosa!!!!)
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Dany Dom Mag 18, 2008 12:59 pm

Benvenuto Brmr.. aspè era SBM.. uff già l'ho scordato!!! Embarassed

Cmq Benvenuto alien

Dany
Novizio

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 12.09.07

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Alysia Ven Mag 23, 2008 2:39 pm

SBMG benvenuto in squadra!

Very Happy
Alysia
Alysia
Novizio

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.12.07

Torna in alto Andare in basso

La nuova versione del GDR Empty Re: La nuova versione del GDR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.