Regolamento versioni successive.
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Regolamento versioni successive.
In questo topic possiamo postare delle idee per l'evoluzione del regolamento. Tenendo presente che la versione 1.0 deve essere assolutamente essenziale, tutte le idee un po' più avanzate possono essere postate quì in modo da poterle iniziare a valutare.
Re: Regolamento versioni successive.
Stili di gioco
Nel gioco sarà possibile giocare in diverse modalità:
Feedback GdR
Ogni Master e giocatore può compilare una feedback di valutazione del GdR fatto da un giocatore con cui ha partecipato ad una guest.
Le valutazioni vengono accorpate ogni settimana a formare delle semplici informazioni statistiche sul comportamento dei giocatori durante il GdR.
Il feedback contiene diverse valutazioni che vanno da: positivo, neutro, negativo; ed un commento libero per giustificare i voti assegnati.
[Info tecniche:
per ogni giocatore vengono memorizzate le guest a cui ha partecipato; si accede alla tabella delle guert e si recuperano i partecipanti. Il giocatore può rilasciare un feedback solo ai partecipanti trovati ed entro 24h dalla fine della guest. I risultati vengono visualizzati solo 24h dopo la guest.]
Punti Esperienza
I punti esperienza vengono accumulati indipendentemente per ogni stile di gioco.
Quando si ottengono dei nuovi punti esperienza giocando in un certo stile, questi vengono sommati a quelli già presenti per quello stile.
Quindi esiste un contatore di punti esperienza per ogni stile di gioco: PE GdR, PE CS, ecc.
I PE di uno specifico gruppo possono essere spesi solo per incrementare le abilità di quel gruppo specifico o i FER.
In pratica è come se il giocatore disponesse di un pg diverso per ogni stile di gioco.
Abilità:
Esistono diversi gruppi di abilità uno per ogni stile di gioco, quindi: abilità usabili nel puro GdR, abilità per i Combattimenti Statistici, ecc.
Ognuna di queste abilità può essere incrementata solo spendendo i PE dello stesso gruppo.
Alcune abilità di diversi gruppi hanno nomi uguali o simili, ma in effetti sono indipendenti tra loro ed incrementando una NON si incrementa anche l'altra.
Elenco delle Abilità per il GdR:
● Forza (3)
combattere con armi da mischia
lanciare (armi da lancio)
incassare (assorbire danni senza armatura)
● Destrezza (5)
combattere con armi da tiro
schivare (difesa)
correre
manolesta (borseggiare, prestigitazione, artista della fuga)
muoversi silenziosamente
● Intelligenza (4)
nascondersi
osservare/ascoltare/odorare
seguire/occultare tracce
diplomazia (contrattare, raggirare/percepire inganni)
● Spirito (2)
lanciare incantesimi
difesa magica
Nel gioco sarà possibile giocare in diverse modalità:
- combattimenti statistici
- gdr puro
- combattimenti strategici (isometrici in flash)
Feedback GdR
Ogni Master e giocatore può compilare una feedback di valutazione del GdR fatto da un giocatore con cui ha partecipato ad una guest.
Le valutazioni vengono accorpate ogni settimana a formare delle semplici informazioni statistiche sul comportamento dei giocatori durante il GdR.
Il feedback contiene diverse valutazioni che vanno da: positivo, neutro, negativo; ed un commento libero per giustificare i voti assegnati.
[Info tecniche:
per ogni giocatore vengono memorizzate le guest a cui ha partecipato; si accede alla tabella delle guert e si recuperano i partecipanti. Il giocatore può rilasciare un feedback solo ai partecipanti trovati ed entro 24h dalla fine della guest. I risultati vengono visualizzati solo 24h dopo la guest.]
Punti Esperienza
I punti esperienza vengono accumulati indipendentemente per ogni stile di gioco.
Quando si ottengono dei nuovi punti esperienza giocando in un certo stile, questi vengono sommati a quelli già presenti per quello stile.
Quindi esiste un contatore di punti esperienza per ogni stile di gioco: PE GdR, PE CS, ecc.
I PE di uno specifico gruppo possono essere spesi solo per incrementare le abilità di quel gruppo specifico o i FER.
In pratica è come se il giocatore disponesse di un pg diverso per ogni stile di gioco.
Abilità:
Esistono diversi gruppi di abilità uno per ogni stile di gioco, quindi: abilità usabili nel puro GdR, abilità per i Combattimenti Statistici, ecc.
Ognuna di queste abilità può essere incrementata solo spendendo i PE dello stesso gruppo.
Alcune abilità di diversi gruppi hanno nomi uguali o simili, ma in effetti sono indipendenti tra loro ed incrementando una NON si incrementa anche l'altra.
Elenco delle Abilità per il GdR:
● Forza (3)
combattere con armi da mischia
lanciare (armi da lancio)
incassare (assorbire danni senza armatura)
● Destrezza (5)
combattere con armi da tiro
schivare (difesa)
correre
manolesta (borseggiare, prestigitazione, artista della fuga)
muoversi silenziosamente
● Intelligenza (4)
nascondersi
osservare/ascoltare/odorare
seguire/occultare tracce
diplomazia (contrattare, raggirare/percepire inganni)
● Spirito (2)
lanciare incantesimi
difesa magica
Re: Regolamento versioni successive.
Non mi piace. Toglierei del tutto i combattimenti statistici. Poi non capisco cosa intendi con "GdR puro". Interpretazione?
Ferdil- Novizio
- Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.11.07
Re: Regolamento versioni successive.
appunto, per gdr puro intendo la sola interpretazione, al limite con dei programmi di lancio-dadi che calcolano automaticamente il risultato delle azioni e lo mostrano in chat (come già fanno tantissime altre comunità).
Capisco che i combattimenti statistici possano non piacere (anche se alcune comunità vanno bene anche con solo quelli); però ci serve un modo semplice per intrattenere i giocatori quando non ci sono master o quest da fare.
A me è sembrato il modo più semplice, ovviamente mi piace di più la versione isometrica ma richiede moltissimo tempo in più per la realizzazione.
Diciamo che partiamo come una normale città virtuale con tutti i tipici strumenti di amministrazione (prigioni, bacheche, ecc.); quale sarà poi il passo successivo?
Mi sembra giusto fare questo sondaggio; proponete tutti la vostra idea.
Capisco che i combattimenti statistici possano non piacere (anche se alcune comunità vanno bene anche con solo quelli); però ci serve un modo semplice per intrattenere i giocatori quando non ci sono master o quest da fare.
A me è sembrato il modo più semplice, ovviamente mi piace di più la versione isometrica ma richiede moltissimo tempo in più per la realizzazione.
Diciamo che partiamo come una normale città virtuale con tutti i tipici strumenti di amministrazione (prigioni, bacheche, ecc.); quale sarà poi il passo successivo?
Mi sembra giusto fare questo sondaggio; proponete tutti la vostra idea.
Re: Regolamento versioni successive.
Si ma le due cose non devono convivere. E comunque, come ti ho già detto, la versione "rilasciata al pubblico" dovrebbe essere già completa di griglia isometrica, se cambiamo tutto mentre giocano i giocatori non capiscono più nulla e ci faremo una pessima reputazione (oltre al fatto che i videogiochi piacciono o no dalla prima impressione che fanno sui giocatori).
Ferdil- Novizio
- Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.11.07
Re: Regolamento versioni successive.
allora non avevo capito bene.
ho aperto un forum apposito per discutere di questa cosa, ne parliamo lì ok?
ho aperto un forum apposito per discutere di questa cosa, ne parliamo lì ok?
Ferdil- Novizio
- Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.11.07
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