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Caccia alle rovine perdute

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Messaggio  Alysia Lun Mag 12, 2008 1:55 pm

Questa è solo una mezza idea che va ovviamente meglio sviluppata, indi sono ben accetti suggerimenti e spunti!

Ho pensato che per dare un piccolo incentivo ai giocatori e spingerli a collegarsi al sito, sarebbe divertente mandarli ad esplorare qualche zona alla ricerca di preziosi reperti o antiche rovine di città perdute nelle zone circostanti non ancora esplorate o abitate.

Questo fornirebbe ai giocatori, da un lato, la possibilità di fare soldi (vendendo i pezzi trovati) e dall'altro di fare esperienza (nel caso di eventuali rovine), inoltre si potrebbbe utilizzare come incentivo dando ai ricercatori più assidui la possibilità di dare il loro nome a ciò che scopriranno, come una grotta, un piccolo fiume, un monte o anche una rovina dimenticata.

Si potrebbe, ad esempio, fare in modo che cercando più volte in una certa zona si trovino tracce di una rovina e, continuando a cercare, si possa scoprire qualcosa di più grande. Ovviamente il computer gestirà anche delle limitazioni di tempo alla ricerca, altrimenti sarebbe troppo facile ^_^

Che ve ne pare?
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Messaggio  Ferdil Lun Mag 12, 2008 2:11 pm

Buona idea. farao La mappa però dovrebbe essere molto grande non solo in ampiezza ma anche per quanto riguarda i luoghi inesplorati che stanno in mezzo a quelli esplorati. Se ogni giocatore avesse il suo luogo non ci starebbe niente.
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Messaggio  Ciro Lun Mag 12, 2008 11:03 pm

bisogna definire meglio COME i pg dovrebbero esplorare una zona.

Ad esempio:
cliccando su un link "viaggia in zone inesplorate", si impegna del tempo ma si ha la possibilità di scoprire qualcosa di interessante. Alla fine dell'esplorazione viene mostrato un report con il risultato.

Questo è il sistema di gran lunga più semplice da realizzare; inoltre ci permetterebbe di aggiungere le famose abilità di Intelligenza che adesso mancano.
La cosa potrebbe essere aggiuta ai Combattimenti Statistici.
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Messaggio  Ferdil Mar Mag 13, 2008 4:49 pm

mmm io almeno specificherei la regione in cui cerchi,
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Messaggio  Alysia Mar Mag 13, 2008 5:38 pm

La mia idea era quella di avere una mappa con al centro la città di partenza e su tutti i lati una serie di zone inesplorate (per avere un'idea immaginate una specie di torta divisa a spicchi).
A seconda dello spicchio selezionato per la ricerca si può ravanare sulle montagne, tra le colline etc con la possibilità di trovare qualcosa di diverso in ogni luogo.
Quando si è scelta la zona in cui cercare si deve ovviamente restare ad aspettare l'esito della ricerca per un certo tempo, durante il quale il giocatore non può fare altro.
Una volta ottenuto l'esito, se esso è negativo il giocatore può cercare ancora, se è positivo metterei due opzioni: la prima che permette di raccogliere qualche piccolo oggetto di medio valore, la seconda che faccia 'approfondire' la ricerca per trovare qualcosa di più grande.
Ovviamente la seconda opzione dovrebbe comportare un certo rischio di uscirne a mani vuote Very Happy

Per quanto riguarda le abilità sono un po' perplessa, perchè, in questo modo, i giocatori neofiti saranno oltremodo svantaggiati rispetto a quelli che, essendo presenti da più tempo, hanno avuto modo di incrementare i propri punteggi.
Credo che i giochi dovrebbero mettere tutti alla pari, magari a questi si possono poi aggiungere uno o più giochi specifici per chi abbia acquisito certe abilità, ma all'inizio è giusto dare a tutti le stesse chance di trovare qualcosa e fare in questo modo soldi ed esperienza.
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Messaggio  Ciro Mar Mag 13, 2008 11:13 pm

stavo pensando che in questo modo non è più un gioco; nel senso che se si clicca su una zona, si aspetta l'esito e si ottiene o no una ricompensa; alla fine il giocatore non avrà fatto niente di che.

Direi, per il momento, di inglobare la ricerca con i Combattimenti Statistici, ovvero quando si và a combattere, c'è la possibilità di trovare un tesoro invece di incontrare un mostro errante; la probabilità potrebe dipendere dal punteggio in una abilità in questo modo i giocatori potrebbero puntare a potenziare quella per ottenere oggetti senza dover combattere (si spera).

Possiamo elaborare dele versioni più complesse successivamente.
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