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Battaglie Isometriche

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Messaggio  Ciro Gio Mag 15, 2008 11:48 am

Questa modalità di gioco è molto carina ma anche piuttosto complessa da realizzare.
Tenendo presente che richiede molto tempo per essere realizzata e che comporta parecchi problemi; vediamo se riusciamo a buttare giù una bozza che risolva in parte questi problemi.

I problemi riscontrati sono i seguenti, indico anche una possibile soluzione temporanea:

1) Regolamento - il regolamento della versione precedente era piuttosto complesso per vari motivi.
Se limitiamo le battaglie a due soli giocatori, ognuno con un solo pg e la battaglia si svolge a turni; abbiamo già una semplificazione notevole.
Semplificando potremmo fare che esistono solo due tipi di caselle, quelle che possono essere attraversate e quelle che non possono essere attraversate; quindi non ci sono costi differenti per il movimento.
Togliendo le armi a distanza che richiedono una traiettoria libera evitiamo anche il problema del calcolo delle traiettorie; meglio ancora se togliamo anche il discorso della visuale; i pg sono sempre visibili.

2) Grafica - la vecchia versione prevedeva una notevole personalizzazione degli avatar e degli ambienti.
Si può semplificare limitando i "pezzi" degli avatar ai soli: corpo, capelli, maglietta, pantalone, scarpe ed arma; rappresentando tutte le armi dello stesso tipo con una sola immagine (una sola spada per rappresentarle tutte, ecc.); togliendo le armi da tiro e da lancio; utilizzando un solo ambiente per le battaglie (le grotte).
Se il tutto funziona (e come), si può pensare di estendere le funzionalità.

Per me va bene iniziare a lavorare ad una versione del genere.
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Messaggio  Alysia Gio Mag 15, 2008 1:46 pm

Beh, ovviamente semplificare il programma renderà più facile la stesura per te, e, visto che la cosa più importante per adesso è che il prodotto sia funzionante, forse cominciare dalle cose più semplici è la soluzione migliore.
Quindi si può partire dal corpo a corpo ed in futuro, se tutto va bene, aggiungere anche armi da lancio e, magari, incantesimi.

Per quanto riguarda la grafica si può ovviare al problema di sfondi sempre uguali facendo in modo che ci sia un unico luogo in cui i pg si possono affrontare, ad esempio una Arena modello Gladiatori.
In questo modo, inoltre, si risolverebbe anche il problema degli attacchi a sorpresa, ovvero chi vuole combattere deve recarsi all'arena, non può essere attaccato per strada o in locanda, deve, cioè, essere consensiente Very Happy

Per gli omini penso che, almeno all'inizio, possano essere anche uguali (cambiando magari solo il colore della casacca per distinguerli) l'importante è che il programma funzioni correttamente.
Questo a meno che per te non sia più semplice inserendo dall'inizio la possibilità di personalizzare l'omino piùttosto che aggiungerla dopo.
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Messaggio  Ciro Gio Mag 15, 2008 2:54 pm

sia per i Combattimenti Statistici che per le Battaglie isometriche bisognerà "recarsi" in determinati luoghi; quindi per entrambe le modalità vale il fatto che è il giocatore a decidere quando e se andare in battaglia.
Se non ci si reca in tali luoghi non si viene attaccati in nessuna modalità di gioco (tranne GdR).

La cosa può essere giustificata dicendo che la Città è sicura e che le zone limitrofe sono infestate da creature o banditi.
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Messaggio  Paccolindo Gio Mag 15, 2008 7:18 pm

questo è il mio pane!!!!!! Twisted Evil

Se credi di semplificare semplicifa ^_^
magari poi col tempo si può implementare Very Happy
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Messaggio  Ciro Ven Mag 16, 2008 11:34 am

come dicevo in altri post, LAVORA!!!!
mi servono i disegni dei vestiti iniziali (possono essere presi dagli sprite originali), qualche taglio di capelli e basta.
Vediamo come viene e poi valutiamo quanto ampliarlo.
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Messaggio  Sorrow Be My Guide Ven Mag 16, 2008 8:20 pm

ma ci saranno solo combattimenti pvp oppure saranno presenti anche dei dungeon?
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Messaggio  Ciro Sab Mag 17, 2008 12:22 am

stiamo valutando. tutto dipende da quanto viene pesante la versione semplificata
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