Creazione di un GDR online
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programmazione

Andare in basso

Programmazione Empty Programmazione

Messaggio  Ciro Mar Mag 20, 2008 5:47 pm

Presto pubblicherò una primissima versione del sito.
La demo sarà senza grafica e conterrà giusto i link fondamentali.

Lo scopo di questa demo è quello di:
1) individuare le cose da inserire nelle pagine del sito (i contenuti presenti prima di accedere al gioco stesso)
2) verificare la sicurezza degli accessi al gioco
3) verificare l'utilità e la praticità del Pannello di Controllo dei contenuti del sito (CMS)

Appena pubblico qualcosa invio una news a tutti col link (assolutamente temporaneo) della prima demo del sito.

Very Happy
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Programmazione Empty Re: Programmazione

Messaggio  Ciro Mar Mag 27, 2008 1:10 pm

ieri ho completato il modulo di iscrizione in Flash.
Il modulo permette di inserire username, l'indirizzo e-mail dell'utente, selezionare una razza tra quelle disponibili (che ancora non si sa quali sono), selezionare un sesso, impostare una taglia tra quelle specifiche della razza selezionata, ed impostare le caratteristiche nei limiti della razza.

Il modulo effettua tutti i controlli necessari: username univoca, e-mail univoca ed accesso manuale al modulo stesso (per evitare che qualcuno realizzi dei programmi che accedono continuamente al modulo).

Manca solo l'upload dell'immagine dell'avatar, ma quella spero di completarla oggi.

Inserirò il nuovo modulo di iscrizione nella demo che stò preparando, però mi serve il vostro aiuto.
Mi serve sapere che il regolamento sia accettato da tutti; mi servono le 2-3 razze iniziali del gioco con relativi vincoli razziali e taglie.

Una volta definiti questi dettagli il modulo d'iscrizione può definirsi davvero completo.
Continuiamo a parlarne nella sezione Regolamento.
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Programmazione Empty Re: Programmazione

Messaggio  Ciro Gio Mag 29, 2008 2:27 pm

Nel modulo di iscrizione bisogna aggiungere i testi per le "Condizioni d'uso" e la "Informativa sulla Privacy".

Se avete idee postate; per il momento ho scritto:

CONDIZIONI DI UTILIZZO
Ogni PERSONA può creare un solo personaggio.
Eventuali personaggi registrati dalla stessa persona devono essere autorizzati scrivendo all'indirizzo di email presente in prima pagina.
Ogni personaggio è legato per sempre ad un indirizzo di e-mail.
All'atto dell'iscrizione, viene deciso il nome del personaggio che non potrà più essere modificato.
Il personaggio dovrà rispettare le regole del gioco, che troverà nel sito in una apposita sezione.
In caso contrario, il personaggio sarà penalizzato fino all'esclusione temporanea o definitiva.
In special modo, i personaggi creati al solo scopo di disturbare il gioco saranno esclusi defintivamente.
Terminata l'iscrizione, verrà inviata la password di accesso tramite e-mail. Dopo il primo accesso, sarà possibile modificare la password ed integrare l'avatar del personaggio con altri dati e descrizioni.
CONTROLLATE ACCURATAMENTE L'INDIRIZZO DI EMAIL INSERITO NELLA REGISTRAZIONE, E CHE TALE CASELLA NON SIA OLTRE IL LIMITE MASSIMO DI CAPACITÀ!!!

Buon divertimento! :-)

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Registrazione(ai sensi e per gli effetti della legge 675/96)

L'utente, registrandosi, presta il consenso ed autorizza l'inserimento dei suoi dati personali nella banca dati del gioco con il fine di inserirli nell'elenco dei suoi utenti.
Gli stessi dati NON saranno ceduti e utilizzati ad alcun soggetto estraneo a chi, attualmente o in futuro, gestisce il presente gioco.
I dati saranno trattati elettronicamente e serviranno esclusivamente per partecipare al gioco e per ricevere eventuali ed indispensabili comunicazioni tecniche via e-mail.
L'indicazione di dati personali completi è assolutamente volontaria e facoltativa.
L'interessato potrà in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti di cui all'art. 13 L.675/96, quali: la possibilita di accedere ai registri del Garante, ottenere informazioni in relazione ai dati che lo riguardano, ottenere la cancellazione o il blocco, ovvero l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, così come previsto dall'articolo 13 L.675/96 inviando una e-mail all'indirizzo indicato nella home page.
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Programmazione Empty Re: Programmazione

Messaggio  Ciro Ven Mag 30, 2008 1:06 pm

io intanto ho finito anche gli ultimi dettagli del modulo di iscrizione ed ho integrato anche la mappa ed il modulo di esplorazione.
Purtroppo stò lavorando senza le immagini del gioco; mi servirebbe la mappa della città e delle zone limitrofe.
Come al solito bisogna aspettare l'ambientazione.
Ciro
Ciro
Admin

Numero di messaggi : 243
Localizzazione : Roma - Napoli
Data d'iscrizione : 12.09.07

https://newgdronline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Programmazione Empty Re: Programmazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.