Maga fammi le carte!
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Maga fammi le carte!
Come dice il titolo , proporrei anche il lavoro del cartomante, a tal fine il sottogioco potrebbe essere di tre tipi:
1)il gioco del quindici con di sfondo il tarocco
2)il classico memory, appaia le carte uguali (sempre coi tarocchi)
3)fare in modo che sullo schermo venga visualizzata in sequenza ed una alla volta un certo numero di carte ombra(cioè tarocco in grigio) ed il giocatore deve scegliere tra le carte che gli compaiono in basso (colorate) la carta di cui vede l'ombra e trascinarla sulla carta ombra ..ovviamente ha del tempo per realizzare la sequenza, inoltre si è più veloci e precisi e meglio viene la predizione.. più pt più soldi!!
il tutto si può fare con le rune o qualsiasi altro tipo di carte (magari la grafica è più semplice!)
1)il gioco del quindici con di sfondo il tarocco
2)il classico memory, appaia le carte uguali (sempre coi tarocchi)
3)fare in modo che sullo schermo venga visualizzata in sequenza ed una alla volta un certo numero di carte ombra(cioè tarocco in grigio) ed il giocatore deve scegliere tra le carte che gli compaiono in basso (colorate) la carta di cui vede l'ombra e trascinarla sulla carta ombra ..ovviamente ha del tempo per realizzare la sequenza, inoltre si è più veloci e precisi e meglio viene la predizione.. più pt più soldi!!
il tutto si può fare con le rune o qualsiasi altro tipo di carte (magari la grafica è più semplice!)
Dany- Novizio
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 12.09.07
Re: Maga fammi le carte!
mi piace la 3° versione.
Però non tutti potranno fare i cartomanti, come ci regoliamo?
Però non tutti potranno fare i cartomanti, come ci regoliamo?
Re: Maga fammi le carte!
l'idea era che uno semplicemente lo fa per soldi!
mica tutti i cartomanti c'azzeccano?considera che è questione di fortuna se c'indovinano qualcosa!
Di conseguenza sono tutti imbroglioni ed il responso è relativo perchè si dà per scontato che la cartomanzia la fai al villico ignorante e non ad uno col dono della divinazione!
io pensavo che in funzione di quanto fai bene il gioco ottieni soldi e la spiegazione potrebbe essere che il cliente è più soddiddisfatto della predizione, nel senso che il fatto che scegli la carta da mettere sulla carta ombra rappresenta la velocità cn cui capisci che carta è e che significa, quindi se sbagli vuol dire che interpreti male le carte oppure balbetti e fai la figura del principiante(stesso discorso se sei troppo lento)di conseguenza il cliente pensa che sei un incompetente e non ti vuole pagare!
Di contro se sei veloce e fai un alto punteggio il cliente è così soddisfatto, o se vogliamo raggirato, e magari lo convinci a comprarsi un qualche amuleto(che al giocatore non costa nulla e non lo deve preparare prima!) e quindi ti paga di più!!!
PEr la grafica pensavo ad una schermata su cui compare la scritta col resoconto della predizione, tipo(da aggiustare ovviamente):
"complimenti il cliente ha abboccato e sei riuscito a rifilargli anche un amuleto da 50.000$!"
oppure
"la tua performance non è stata molto convincente... il cliente ti paga il minimo sindacale"
ed infine
"accidenti sei stato un disastro! il cliente ha capito che sei un imbroglione! non ti resta che scappare!"
ed in questo caso nn becchi un soldo!
Quindi direi di suddividere il punteggio in 3 fasce principali
da zero ad un minimo sindacale, al di sotto del quale non prendi un soldo
dal minimo sindacale ad un punteggio medio, in cui prendi un tot di soldi
dal medio all'elevato, in cui prendi più soldi perchè rifili gli amuleti
chiaramente l'ultima fascia possiamo suddividerla in altre fasce a seconda del tipo di amuleto che vendi (cioè di quanto sei bravo col gioco)
Che ne pensate?
mica tutti i cartomanti c'azzeccano?considera che è questione di fortuna se c'indovinano qualcosa!
Di conseguenza sono tutti imbroglioni ed il responso è relativo perchè si dà per scontato che la cartomanzia la fai al villico ignorante e non ad uno col dono della divinazione!
io pensavo che in funzione di quanto fai bene il gioco ottieni soldi e la spiegazione potrebbe essere che il cliente è più soddiddisfatto della predizione, nel senso che il fatto che scegli la carta da mettere sulla carta ombra rappresenta la velocità cn cui capisci che carta è e che significa, quindi se sbagli vuol dire che interpreti male le carte oppure balbetti e fai la figura del principiante(stesso discorso se sei troppo lento)di conseguenza il cliente pensa che sei un incompetente e non ti vuole pagare!
Di contro se sei veloce e fai un alto punteggio il cliente è così soddisfatto, o se vogliamo raggirato, e magari lo convinci a comprarsi un qualche amuleto(che al giocatore non costa nulla e non lo deve preparare prima!) e quindi ti paga di più!!!
PEr la grafica pensavo ad una schermata su cui compare la scritta col resoconto della predizione, tipo(da aggiustare ovviamente):
"complimenti il cliente ha abboccato e sei riuscito a rifilargli anche un amuleto da 50.000$!"
oppure
"la tua performance non è stata molto convincente... il cliente ti paga il minimo sindacale"
ed infine
"accidenti sei stato un disastro! il cliente ha capito che sei un imbroglione! non ti resta che scappare!"
ed in questo caso nn becchi un soldo!
Quindi direi di suddividere il punteggio in 3 fasce principali
da zero ad un minimo sindacale, al di sotto del quale non prendi un soldo
dal minimo sindacale ad un punteggio medio, in cui prendi un tot di soldi
dal medio all'elevato, in cui prendi più soldi perchè rifili gli amuleti
chiaramente l'ultima fascia possiamo suddividerla in altre fasce a seconda del tipo di amuleto che vendi (cioè di quanto sei bravo col gioco)
Che ne pensate?
Dany- Novizio
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 12.09.07
Re: Maga fammi le carte!
per me è ok
si può fare anche una variante con la sfera di cristallo: nella sfera di cristallo lentamente prendono forma delle immagini in sequenza. Inizialmente ogni immagine è sfocata e confusa ma man mano diventa sempre più nitida e chiara. Quando l'utente capisce cosa rappresenta l'immagine clikka sulla relativa immagine presente in un menù a lato.
Lo scopo è quello di clikkare le immagini giuste nel minor tempo possibile; più si è veloci e maggiore sarà il guadagno; ogni volta che si sbaglia si ha un malus.
L'unico problema di questa versione è come ottenere l'effetto sfocatura, ma questo è un mio problema.
Mi rimane il dubbio dell'accesso ai pg al giochino: non penso che tutti dovrebbero avere la possibilità di fare questo gioco altrimenti ci sarebbe una popolazione enorme di cartomanti e zingare, e mi sembra un po' assurdo.
si può fare anche una variante con la sfera di cristallo: nella sfera di cristallo lentamente prendono forma delle immagini in sequenza. Inizialmente ogni immagine è sfocata e confusa ma man mano diventa sempre più nitida e chiara. Quando l'utente capisce cosa rappresenta l'immagine clikka sulla relativa immagine presente in un menù a lato.
Lo scopo è quello di clikkare le immagini giuste nel minor tempo possibile; più si è veloci e maggiore sarà il guadagno; ogni volta che si sbaglia si ha un malus.
L'unico problema di questa versione è come ottenere l'effetto sfocatura, ma questo è un mio problema.
Mi rimane il dubbio dell'accesso ai pg al giochino: non penso che tutti dovrebbero avere la possibilità di fare questo gioco altrimenti ci sarebbe una popolazione enorme di cartomanti e zingare, e mi sembra un po' assurdo.
Re: Maga fammi le carte!
secondo me i sottogiochi devono essere fruibili a tutti, perchè servono a catturare l'attenzione ed ad intrattenere
Cmq mi piace molto anche l'idea della sfera di cristallo!!
MAga leggi nella Palla!!!
Cmq mi piace molto anche l'idea della sfera di cristallo!!
MAga leggi nella Palla!!!
Dany- Novizio
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 12.09.07
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